venerdì 5 agosto 2011

Fastidious

In questo blog io parlo di fan fiction scritte prevalentemente in inglese.
Non è una scelta fatta a priori, ma dovuta al fatto che di FF in italiano da consigliare, per il momento, non me ne viene in mente nemmeno una.
Ho ricevuto (grazie!) alcune segnalazioni e presto mi lancerò nella lettura di un paio di storie nostrane che mi dicono essere lodate e ammirate dai più, ma per ora restiamo all'inglese.
Perché?
Perché le cose che si trovano in italiano sono terrificanti, per mia esperienza.
Forse non cerco abbastanza bene (e se è così, una volta lette quelle belle farò ammenda) o forse è una questione di qualità media più bassa.
Sta di fatto che recensire storie BRUTTE non è il mio compito.

Recensire ORRORI è il loro compito e lo svolgono in maniera assolutamente divina.


Signori, ecco a voi, Fastidious Notes, il blog dove potrete illimitatamente soddisfare il vostro masochismo.
La loro presentazione recita: 
Recensiamo fanfictions e lo facciamo in maniera spietatamente ironica. Amateci oppure odiateci, non fa differenza. Per chi vien qua con sete di vendetta: sputate veleno, invocate gli Angeli dell'Apocalisse, piangete. Fate ciò che vi pare, perchè io sicuramente lo farò. 


Le promesse vengono mantenute, oh sì, e Fastidious è il vostro angolo di malvagia soddisfazione.
Le storie che i nostri giacobini recensiscono e spietatamente demoliscono sono alcune delle più orrende creature mai partorite dalla mente umana, scritte - spesso male, ma più spesso ancora malissimo - da autori perlopiù incazzosi e vendicativi.
Insomma è su Fastidious che dovete andare per capire in che stato è ridotto il panorama Fan Fictionaro del Bel Paese.
Ok, probabilmente non è vero, sono ingiusta, ci saranno anche cose migliori, ma per ora io non le ho lette, quindi sospendo il giudizio.


Vi invito, se volete cominciare da qualche post in particolare, a partire da questo, ma non azzardatevi a non leggere il seguito, che è responsabile di esplosioni di risa demenziali della sottoscritta che hanno appena fatto sì che i miei vicini si affacciassero preoccupati alla finestra. 


Un piccolo aperitivo di perle sparse:
  • "Silente avrebbe dato la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure persino ad uno scoiattolo della Milka, "
  • "this is ficcy. La logica è un optional."
  • "gli allunga un formidabile ceffone in pieno volto, con la mano coperta di anelli.Ma chi è questo pappone in cosplay da Lucius?"
  • Ginny decise che quella storia non poteva più andare avanti [lo penso anche io, ma la soluzione che suggerirei è differente],
  •  Mi spiace ma temo che una lunga terapia sia l'unico modo per tornare a vivere serenamente dopo questa scena.
  •  E alla reazione dei suoi genitori (di Hermione NdR) non ci pensi Sirius [In quel caso scopriremo se è più veloce un incantesimo o un trapano da dentista infilato in un occhio].
  • Un minuto di lutto per la lingua italiana, che è appena spirata tra le nostre braccia. In realtà potremmo fare un grandissimo ritrovo per commemorare lei, la costituzione e il paese tutto... Però non portate Zabini, o finisce ad orgia, e non è nel nostro stile! 
  • "Colui che stava venendo [... No, non è il soprannome di Voldemort quando fa sesso. O forse sì.


Che il God of Sex sia con voi.



1 commento:

Rosaneve ha detto...

GOS, sempre sia lodato. U__U