martedì 20 settembre 2011

L'altra Signora Black

Momento di gaudio e di mestizia insieme: siamo  900 visite a questo blog! Gaudio!
Mestizia perché invece i commenti e la partecipazione sono ancora bassini, ma sono ottimista.
Quando arriviamo a 1000 visite facciam festa?
Torniamo a noi.

Va bene, sto per fare una cosa che non è particolarmente corretta, mi sa... Ma qui sto a casa mia, avanti e nella Nobile e Antichissima Casa Black potrò dettare io le regole, no?
Supponiamo di sì.
Quindi, dato che Kreacher mi riferisce (chi credete che sia che risponde ai commenti quando non mi vedete loggata?) che qualcuno voleva una storia su Narcissa, la mia adorabile nipotina, l'ho mandato in soffitta a cercarne qualcuna.
Mentre Kreacher legge (e ne ha trovata una che si chiama "A portrait of Ms. Black" che promette bene...) vi vorrei sottoporre una storia che ho scritto io.
E' la seconda FF che abbia mai pubblicato e la prima (unica, per ora) che sia in inglese.
L'inglese mi piace, come lingua, suona benissimo e si adatta perfettamente a moltissime cose e, per quanto sappia di non essere inattaccabile, credo di cavarmela nello scrivere nell'albionico idioma.

Una storia su Narcissa, dunque, ed ecco la mia.
Si svolge durante il settimo libro ed è una slice of life, direi, una specie di intrusione nei pensieri e nella vita di Mrs. Malfoy.

Non farò ovviamente una critica della storia, perché sarebbe vagamente ridicolo, ma sarei molto contenta di riceverne una da voi. Non mi dispiacerebbe provare a postare questa storia, prima o poi, su FF.net o qualche altro archivio anglofono, per cui ogni suggerimento è benevenuto e naturalmente ogni appunto sul linguaggio e sulla costruzione delle frasi mi aiuterebbe non poco, prima di sottoporla ai lettori angloparlanti.

So, this is it, via con la scheda!




The Weapon - by The Portrait of Mrs. Black

Pairing (nessuno o, se vogliamo, Lucius/Narcissa)
Rating: G, any age, verde.
Avvertimenti: spoiler da HP and the Deathly Hallows. Completely Canon (Yay me!)
Word count: 1171 (sì, è breve)

Questa storia è stata scritta anche grazie alle meravigliose illustrazioni di Makani e infatti è dedicata a lei.
In particolare, è stata questa immagine a dare il via a tutto il treno di pensieri e emozioni che stanno dietro alle parole.
In realtà esiste una fanart di Makani che rappresenta l'esatto momento in cui si svolge questa storia e la trovate seguendo questo link.


Cito - e traduco - dalla descrizione che mette Makani su Deviantart:

"Appena ho visto questo prompt (Sta parlando di Fanart 100: cento prompt per cento immagini e questa era "Death" - NdT) ho pensato "oh cacchio, cosa posso fare per questo?" XD Disegnare uno di loro morto sarebbe come... OMGtroppotriste. 
Sinceramente non penso che nessuno di loro morirà, nei libri -- per ragioni che spiegherò poi in una fanart che caricherò più avanti. Quindi, invece, qui c'è Lucius che *non* è morto x). Prima che Voldy cadesse per la prima volta, le vite dei Mangiamorte erano in pericolo quanto quelle degli Auror, dato che Crouch permetteva l'uso delle Imperdonabili... E, oltre a questo, i MM dovevano assicurarsi di non scatenare la furia del loro signore e non finire massacrati da lui anzi che dagli Auror. Di conseguenza, non si può certo biasimare Narcissa per essere saltata alle conclusioni sbagliate dopo aver ricevuto la copia della Gazzetta del Profeta quella mattina, prima che Lucius tornasse."


L'immagine che ho messo all'inizio, invece, è un'illustrazione più recente, sempre di Makani, che ritrae perfettamente un momento tra quelli che ho descritto nella mia ff. Makani è fantastica e se mai facessero una versione illustrata di HP, dovrebbero affidare il lavoro a lei. Sa essere intensa, epica, divertente, comica, tenera, tutto insieme.

6 commenti:

Rosaneve ha detto...

:3 awww!!!!!
è davvero bellissima e p e r f e t t a. È esattamente quello che volevo leggere. Non ho notato nulla di anomalo nella traduzione, e YAY dei riferimenti ai vestiti! Anche il mio feticismo è stato appagato.

Alcuni passaggi sono veramente incredibili, e Lucius che porta la giovane Cissy a vedere l'unicorno è molto "aww". Questi Malfoy sanno come impressionare una giovane strega... <3

Settimana scorsa ho tentato di leggere delle ff su Narcissa, ma la mia caccia è andata malissimo, ho rimediato poca e misera roba. Ora sono molto felice ^___^ (e brava ciù!!!)

Ora chiuderei il cerchio dell'allegra famigliola con Draco. Ho letto da qualche parte che tra le "storiche" su Draco va letta Draco Trilogy perché ha influenzato moltissimo tutto il fanon che lo riguarda... Però non vorrei iniziarmi un polpettone totalmente fuori canon. Lo hai letto, tu?

Anonimo ha detto...

Aaah, la Draco trilogy! Intendi Draco Dormiens e le altre due di Cassandra Claire?
Sono arcinote, ma purtroppo non le ho lette perché da quando l'autrice è diventata 'published' (è quella di Shadowhunters) non sono più online. Se riesci a trovare i pdf, potremmo recensirla insieme, che ne dici?
Per Draco, ne ho una, molto bella, ma lunghissima. E' una HG/SS + HP/DM.

Kreach.... Ahem, Portrait.

Rosaneve ha detto...

Mi piacerebbe moltissimo ^^
Ho trovato il PDF del primo ( e credo che qui si trovino anche gli altri)
http://www.harryloveshermione.com/fanfic/dracodormiens.pdf

Rosaneve ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
The Portrait of Mrs. Black ha detto...

Hahaha! Io sono ancora indietro e mi sache non sono ancora arrivat alla fase Twilight.
Però non postare qui nei commenti, dopo che le abbiamo lette ci facciamo proprio un post sopra, dai!

Rosaneve ha detto...

ah sorry...salvo te la invio via mail e cancello allora ** scusami ancora ;_;