lunedì 21 novembre 2011

Commenti alla prima puntata

Parliamo un po' del Podcast e dell'accoglienza favolosa che ha avuto: per cominciare, grazie a tutti!
Qui sul blog siete stati assolutamente fantastici, ma anche alla casella mail sono arrivate risposte e commenti  davvero incoraggianti.

Innanzitutto devo dirvi che finalmente abbiamo un vincitore per il quiz.
La risposta esatta è stata data il 17/11, dopo molti tentativi da parte di tantissimi ascoltatori (glomp... mi fa un certo effetto dirlo!), alcuni dei quali avevano assolutamente senso, ma, ahinoi, non erano corretti.

Per sapere chi ha indovinato e qual'era la risposta, ascoltateci nella prossima puntata.

Sono arrivate anche diverse mail che portano avanti la discussione sul finale del settimo libro e magari faremo un post a parte, per parlarne insieme e torneremo ancora sull'argomento nelle prossime puntate del podcast.

Nel frattempo, con mia somma soddisfazione, qualcuno in rete parla di noi!
Ecco un po' di rassegna stampa, per vedere chi ha citato e segnalato la prima puntata di Merlin's Pants online.


Se trovate una segnalazione in giro che io non ho nominato, fate sapere.

La produzione della prossima puntata intanto procede e posso anticiparvi che avremo un'intervista, un AccioWeb davvero gustoso e l'introduzione di una nuova rubrica.

Intanto, come avrete notato, ho apportato qualche cambiamento alla grafica del blog.
La novità più grossa è quella delle tabelle, là in alto, che consentono di avere una sezione di FAQ sul Podcast e l'elenco delle puntate sempre a disposizione.
La grafica in tre colonne mi pare più comoda e consente di non dover scorrere tutta la pagina per raggiungere l'archivio, le tag o gli altri contenuti della sidebar. Fatemi sapere se vi piace.
Oltre alla favicon, che vi consentirà di trovare prima Merlin'sPants tra i vostri bookmark, avevo creato anche una bella immagine header, che stava proprio a pennello... Se non fosse per il fatto che questo template ha lo sfondo dei post (e dell'header) con la sfumatura, il maledetto 'gradient' che non mi riesce di togliere in nessun modo! Se qualcuno è graficamente più abile di me e sa come aiutare un povero Ritratto tecnologicamente svantaggiato, si faccia vivo via mail.

Per finire, devo dirvi che mi avete sorpreso, sommergendo il numero 12 di Grimmauld Place con una marea di complimenti per quella creatura infelice che è Kreacher!
L'ho informato del vostro apprezzamento e in attesa di una sua risposta  (non assicurata, dato che l'essere tende a chiudersi in se stesso quando meno te lo aspetti) posso gratificare e ringraziare le sue fan con questa sua posa osé, che ne dite?


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Be', i complimenti a Kreacher sono d'obbligo... Non vedo veramente l'ora di ascoltare la seconda puntata.
La nuova grafica è molto carina, lo "sfondo" (so che non è un termine tecnico, chiedo perdono) ricorda veramente una tenda in stile Grimmauld Place.
Insomma, complimenti ancora, caro Ritratto! Per essere una vecchia tela isterica, te la cavi bene sul web... :P

*Enigmatica non loggata*

Anonimo ha detto...

Prontamente (ehm ehm...) segnalo una segnalazione:
Fastidious Notes su facebook.
[http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=139776686126699&id=47178557903]

È grazie a loro che ho scovato il podcast... ed è stato un gran bene =)

I miei omaggi,
Inga

Anonimo ha detto...

Grazie Inga! Mi era sfuggita!

portrait

Anonimo ha detto...

Grazie a te!
Mi è sembrato necessario fartelo notare ;-) anche perché quel "la nostra Portrait" per me è stata la garanzia definitiva!

Ancora tanti tanti complimenti (e sempre sia lode al GoS!),
Inga

The Portrait of Mrs. Black ha detto...

Sempre sia lodato!