L'estate porta calde serate placide, silenziose mentre la città pare essere tutta in vacanza, ottime per leggere gustose fan fiction e per rispolverare fanart al calor bianco.
Marquise è un'artista dal tratto particolare, diverso da quello che in genere troviamo nella fanart del mondo Potteriano. I suoi soggetti sono preferibilmente Severus Snape, Lucius Malfoy, Hermione Granger e talvolta Rita Skeeter, impegnati perlopiù nelle scene di qualche fan fiction.
Marquise, infatti, ha illustrato più di una volta momenti letti in una storia e in calce, nelle note d'autore delle fan fic in questione, è possibile trovare il link al disegno.
Purtroppo, però, i siti su cui erano ospitate le immagini non ci sono più, uno di questi era ad esempio lo straordinario Playwitch, di cui sentiamo sempre la mancanza. Bisogna quindi andare a trovare le fanart di Marquise in giro per il web, cercandole con pazienza e trovando infine album come questo, dove qualcuno ha raccolto i disegni che è riuscito a trovare.
Le fan art di Marquise sono decisamente inadatte ad un pubblico troppo giovane o particolarmente sensibile. Si tratta molto spesso di disegni in bianco e nero che ritraggono scene erotiche con alcuni ammiccamenti BDSM e un tratto piuttosto realistico.
Quello di Marquise è uno dei miei Snape preferiti, verosimile, arcigno, affilato e affascinante, non ricalcato sul personaggio dei film, da cui però prende qualcosa qua e là.
Su Deviantart e su LiveJournal, è possibile rintracciare la nostra artista, ma i suoi lavori non sono più orientati verso il Potterverse da diversi anni, il che è un vero peccato.
3 commenti:
Ecco, volevo proprio chiederti di fare un post sulle fanart! Bellissime, non conoscevo Marquise, ma direi che rende molto bene l'idea che anch'io avevo dello Snape pre-film. Da fan del pairing Hermione/Severus aspetto qualche altro suggerimento interessante, ho letto Pawn to queen e mi è dispiaciuto molto vederla inconclusa, ma ne è valsa comunque la pena. A presto!!! ^__^ Anne
Adoro il suo modo di dare al tutto un che di aspro, secco, urgente.
Non impazzisco per la composizione delle scene, né mi soddisfa del tutto come i corpi sembrano sempre statici e ghiacciati.Però nel complesso, fa delle facce a Severus che sono meravigliose e assolutamente perfette epr il personaggio!
Non sono completamente convinta dei lavori di Marquise. Sarà il tratto realistico, la mancanza di contestualizzazione o "chiusura" delle sue illustrazioni?
Devo ammettere che non sono amante dei soggetti espliciti ^^' Ecco sì forse è questo il problema alla base che mi fa storcere il naso.
Cmq è interessante. :) thanks
Posta un commento